• it
    • en
    • es
    • fr
    • de

Bronchite Asmatica

“Dottoressa volevo sapere come procedere con mia figlia di 11 mesi.
ha cominciato la stanza del sale che aveva 4 mesi, perché a 2 mesi ha preso la bronchite asmatica. Fatte le varie cure farmacologiche prescritte dai medici, vedendo che non passava ho portato mia figlia a fare le prime 15 sedute nella stanza del sale… dopo le 15 sedute è una settimana continua di mare, mia figlia era come nuova.
A novembre un semplice raffreddore si è trasformato di nuovo in bronchite asmatica, ho rifatto un ciclo da 15 sedute e non passava poi ne’ ho fatto un altro da 15 ed è  passata. Il ciclo si è concluso domenica 19 gennaio, mi hanno proposto di fare il mantenimento è di consultare lei per fare un mantenimento a DOC
La piccola ora non ha più la bronchite ma ha ancora il nasino tutto tappato.
Come mi consiglia di farlo il mantenimento?”

 

Salve signora. Sua figlia è piccola sotto i 12 mesi quindi non espettora ancora autonomamente. Per il mantenimento fino a primavera inoltrata Le consiglio una volta alla settimana da incrementare a due in caso di nuovo raffreddore anticipando eventuali complicanze. Associ il mantenimento a lavaggi nasali quotidiani con soluzione isotonica. Mi raccomando di aiutare la bambina ad espettorare quando inizia l’effetto mucolitico della stanza del sale nei giorni successivi alla seduta! Saluti.

Dott.ssa Alessia Bertocchini
Chirurgo Pediatra
Master in Emergenze Pediatriche
Esperta in Haloterapia