Aerosal - Haloterapia, Grotta di Sale e Benessere. Il mare in una stanza.

 

 

La cabina di sale

 

Il trattamento di haloterapia viene effettuato nella cabina di sale Aerosal, ovvero una stanza prefabbricata simile ad una sauna dal punto di vista strutturale in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima di una grotta di sale. Il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica creando condizioni favorevoli e confortevoli per i clienti.


Il trattamento è molto semplice tanto che è possibile entrare vestiti senza un abbigliamento specifico (ma possibilmente comodo), basta indossare un copriscarpa e una cuffia monouso forniti direttamente dal punto vendita.

 

La cabina di sale Aerosal di per sé non ha nessun effetto terapeutico ma è da considerarsi un ambiente scenografico che aumenta il benessere di chi vi staziona. L’azione benefica è dovuta al sale inalato che viene rilasciato da un erogatore salino a secco e che permette attraverso il gradiente osmotico di membrana di migliorare l’attività respiratoria. La cabina di sale Aerosal è un Dispositivo Medico di classe I conforme alla Direttiva 2007/47 CE, come richiesto dal comma 1 dell’allegato VII, e tutti i requisiti essenziali richiesti dall’allegato I della Direttiva 93/42 CE emandata dalla Direttiva 2007/47 CE sui dispositivi medici.

 

Potrebbero interessarti le seguenti sezioni del sito...
Aerosal - la grotta di sale - il mare in una stanza Aerosal - la grotta di sale - il mare in una stanza Aerosal - la grotta di sale - il mare in una stanza
Haloterapia Il Sale I Benefici

Al mare, se si soggiorna in località caratterizzate da litoranei scogliosi, si ha la possibilità di inalare naturalmente la salsedine marina. .

I benefici del sale si conoscevano fin nell’antichità, e non è un caso se sono giunti fino a noi gesti scaramantici o modi di dire che ne sottolineano le proprietà positive, quando non miracolose.

Le particelle di sale micronizzato e confezionato in ambiente controllato nel laboratorio dell'azienda e distribuito tramite l'erogatore di aerosol salino a secco, sono di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie..


CONTINUA LA LETTURA...


CONTINUA LA LETTURA...


CONTINUA LA LETTURA...

 

 



Copyright © 2012 - Aerosal Divisione Medica srl - Via Gavardina 5/F1 - 25081 Bedizzole (BS) - Tel. 800 661 468 - info@aerosaldivisionemedica.it - P.IVA 03229340983