• it
    • en
    • es
    • fr
    • de

Ipertrofia adenoidea

“Salve Dottoressa io la contatto perché vorremmo cortesemente un grande aiuto perché abbiamo la piccola di 4 anni che sta sempre male è lunga da raccontarle, ma proverò in breve: soffre di adenoidi; portata dalla otorino il quale ci aveva dato l’anno scorso e anche quest’anno una cura per rafforzare le difese immunitarie ma stiamo facendo le sedute per la stanza del sale e questo anno ne abbiamo già fatte quasi 24 un giorno si e uno no ..gli abbiamo fatto l’analisi per l allergie risulta negative positive con un valore bassino le difese immunitarie quelle aeree… per farle capire in un mese ha solo una settimana di respiro il resto o sotto cortisone o sotto antibiotico ora abbiamo la visita da un altro otorino può lei aiutarci su come proseguire sulle sedute per la stanza del sale?siamo veramente esausti e vorremmo che un mese intero la nostra piccola possa non prendere nulla… la ringraziamo per la cortese attenzione!”

 

Salve signora cercherò di aiutarla con piacere. In merito mi riconduco ad un lavoro scientifico pubblicato nel 2014 sia su una rivista di fama internazionale che in alcune nazionali svolto presso il policlinico di Bari nella sezione di Otorino. Tale studio coinvolgeva bambini con ipertrofia adenoidea coma Sua figlia e i risultati sottolineavano dei buoni risultati nei piccoli trattati nella stanza del sale dispositivo medico Aerosal con un ciclo di dieci sedute in due settimane. Le consiglio di leggere l’articolo in Italiano che sotto riporto.

Il medico pediatra periodico delle Federazione italiana medici pediatri numero uno 2014 supplemento dal titolo “Haloterapia in ORL” Pacini Editore Medicina autori Gelardi, Iannuzzi, Quaranta. Buona lettura.

Mi preme sottolineare che haloterapia è una terapia naturale complementare alle cure tradizionali farmacologiche che vanno associate quando necessario. Saluti

Dott.ssa Alessia Bertocchini
Chirurgo Pediatra
Master in Emergenze Pediatriche
Esperta in Haloterapia