• it
    • en
    • es
    • fr

DISOCCUPAZIONE: il mare in una stanza può essere la soluzione

Da molti anni ormai l’Italia attraversa un momento difficile, con un tasso di disoccupazione che si aggira intorno al 10,3% e colpisce tutte le fasce d’età.
La politica definisce “bamboccioni” i nostri giovani, ma se il lavoro non c’è cosa si può fare?

Forse l’unica soluzione è mettersi in proprio e quindi inventarsi un lavoro, anche grazie alle agevolazioni fiscali dei regime dei minimi.

Sono passati circa 8 anni da quando abbiamo lanciato il format “Clinica del Sale” (scopri come aprire una clinica del sale) e posso dire che la maggior parte delle persone che si approcciano per avviare questa attività, sono stati clienti che, alla ricerca di un impiego, decidono di avviare un’attività di questo tipo nella loro città.

I motivi sono molteplici ma principalmente i seguenti:
Investimento minimo e veloce da ammortizzare.
Elevata redditività: la differenza fra costi e ricavi rende questa attività molto redditizia.
Settore in crescita in un momento dove tutto sembra vivere una battuta d’arresto l’attenzione alla salute, soprattutto nell’infanzia, e la ricerca di prodotti naturali che possano prevenire o coadiuvare con i farmaci è oggi una vera e propria tendenza.
Facilità di apertura grazie al fatto che non è richiesta una qualifica professionale, quindi chiunque può aprire, e dal punto di vista burocratico basta comunicare al Comune l’attivazione.
Supporto aziendale a 360° senza pagare royalty che prevede l’affiancamento in tutte le fasi, l’utilizzo del marchio e il marketing post apertura con un rapporto continuo con la casa madre.
Garanzia di qualità grazie ad una produzione di tutti i prodotti certificata secondo la Direttiva 93/42/CEE e inscritta nel Repertorio del Ministero della Salute, per garantire massima affidabilità per l’utente.

La Clinica del Sale è un corner nel quale, grazie ad uno speciale Aerosol brevettato, è possibile inalare l’aria del mare in una stanza, senza alcuna costrizione sul viso, ma semplicemente stando comodamente seduti in totale relax o giocando, se bambini, con il sale come se fosse la sabbia della spiaggia.

Con grande soddisfazione oggi contiamo un centinaio di punti che coprono quasi tutte le regioni d’Italia molti dei quali esistono già da svariati anni, a dimostrazione che è un modello di successo!

Quanto sei di mentalità aperta per valutare questa opportunità?

Iscriviti alla nostra newsletter per avere maggiori informazioni